Una visita nell’incantevole borgo di Longi

Una visita nell’incantevole borgo di Longi

È denominato uno dei "quattru paisi di li funci" insieme a Mirto, Frazzanò, e Galati Mamertino. È un comune del Parco dei Nebrodi.

Descrizione

1350 abitanti, 616 metri sul livello del mare, 4 frazioni che compongono il piccolo comune siciliano nella Città Metropolitana di Messina.

Longi  dista 18 km dallo svincolo di Rocca di Capri Leone dell’ autostrada A20  Palermo-Messina. Per raggiungere il comune bisogna percorrere, poi, la S.P. 157. Se si viaggia in treno è possibile scendere nella stazione di Sant’Agata di Militello (km 27) o in quella di Capo d’Orlando (km 26). Gli aeroporti di riferimento sono il “Filippo Eredia” di Catania – Fontanarossa, posto a circa 190 Km. da Longi e il “Falcone-Borsellino” di Palermo  a circa 170 Km.

Il Borgo di Longi

Galleria immagini

Modalità di accesso

Longi, nella Città Metropolitana di Messina, si raggiunge in auto o in treno. Chi arriva in macchina, può prendere l’A20 Messina-Buonfornello, svoltando all’uscita più vicina al paese, quella per Rocca di Capri Leone, a soli 9 km dal borgo. Chi viaggia in treno, potrà scendere alle Stazioni di S. Agata Militello (a 11 km) o di Capo d’Orlando Naso (a 14 km) e proseguire il viaggio verso Longi in bus o navetta.

Indirizzo


Longi 98070, messina

Ultimo aggiornamento

15/04/2025 15:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies