Delibera di G.M. anno 2025

Delibera di G.M. anno 2025

Delibere di Giunta Municipale corrispondenti all'anno 2025.

Descrizione

Oggetto Descrizione:

 

n.107:

Fornitura e messa a dimora di nuove piante per il centro storico. Direttive e assegnazione risorse.

n.106:

Democrazia partecipata anno 2025 – destinazione dei fondi di cui all’art. 6, comma 1, della L.R. n.5/2014, modifica dal comma 2 dell’art. 6 della L.R. 9/2015. – Direttive ed assegnazione.

n.105:

Acquisto libri per la biblioteca comunale. Assegnazione risorse.

n.104:

Opposizione a comunicazione preventiva di iscrizione ipotecaria fascicolo 2025/10635, trasmessa dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Direttive ed assegnazione risorse.

n.103:

Affidamento somme per servizio fotografico per aggiornamento immagini sito web. Direttiva e assegnazione somme.

n.102:

Approvazione del documento di indirizzo alla progettazione(DIP) relativo al progetto PR FESR 2021/2027 a valere sulla priorità n. 4 azione 3.2.7 avente titolo, ripristino e messa in sicurezza della sentieristica dolce per la fruizione delle zone SIC e ZPS del territorio comunale interessato dal Parco dei Nebrodi, con particolare riferimento alla “Stretta di Longi” ed alle “Rocche del Crasto” del comune di Longi. Coppa I73D24000230009.

n.101:

Approvazione del documento di indirizzo alla progettazione (DIP) relativo al progetto PR FESR 2021/2027 a valere sulla priorità n. 4 azione 3.2.7 avente titolo realizzazione di un allestimento tematico “Percorso acrobatico” – tra i borghi di Galati Mamertino (località Marcato) e il borgo di Longi (località Passo Zita) per la promozione turistica dei comuni di Longi (capofila), Frazzanò e Galati Mamertino. Coppa I75I24000150009.

n.100:

Approvazione del documento di indirizzo alla progettazione (DIP) relativo al progetto Pr FESR 2021/2027 a valere sulla priorità n. 6 azione 5.2.1.18 avente titolo recupero e valorizzazione dei borghi storici rurali di Pado e Filipelli del comune di Longi. Coppa: I73D24000220009.

n.99:

- Approvazione schema protocollo d'intesa tra il comune di Longi ei Rangers International ODV delegazione di Longi finalizzato alla tutela del territorio comunale. Direttive e assegnazione risorse.

n.98:

Approvazione della “Relazione sulla gestione dell'esercizio 2024” (art. 151, comma 6, e art. 231 del D. Lgs. 267/2000 e art. 11, comma 6, del D. Lgs. n. 118/20011) e dello schema di rendiconto relativo all'esercizio 2024.

n.97:

Rendiconto anno 2024. Riaccertamento ordinario dei residui al 31 dicembre 2024 (art. 3, comma 4, d. lgs. n. 118/2011).

n.96:

Approvazione schema addendum al Protocollo d'intesa per la realizzazione di una strategia unica e condivisa per lo sviluppo dell'ambito territoriale del comprensorio che fa riferimento alle Rocche del Crasto attraverso politiche di turismo sostenibile tra i comuni del comprensorio delle Rocche del Crasto: comuni di Alcara Li Fusi, Galati Mamertino, Longi, Frazzanò, Mirto, Capri Leone, San Salvatore Di Fitalia, San Marco D'Alunzio, Militello Rosmarino, approvato con delibera di GC n. 190 del 09/12/2024. Autorizzazione al Sindaco alla negoziazione.

n95:

Polizza RCT (responsabilità civile terzi) – Premio assicurativo periodo 01.06.2025-01.06.2026. Direttiva ed assegnazione risorse.

n.94:

Rimborso oneri permessi/assenze per attività cariche elettive. Direttiva ed assegnazione risorse.

n.93:

Modifica della sottosezione 3.3.1 della sezione 3 del piano integrato di attività ed organizzazione (PIAO), relativa alla rappresentazione della consistenza di personale 2025/2027, approvato con deliberazione di giunta comunale n. 51 del 07 aprile 2025.

n.92:

Direttive per incarico professionale per delimitazione della villetta, del campetto da calcio e dell'immobile comunale, accatastamento unità immobiliari e redazione APE. Assegnazione risorse.

n.91:

Fornitura di materiali edili ed idraulici per interventi in amministrazione diretta sul patrimonio comunale. Direttiva assegnazione risorse.

n.90:

Adozione moduli standardizzati per l'edilizia privata – Conferenza unificata del 27 marzo 2025 e DA assessore regionale per il territorio e l'ambiente n. 123/GAB del 14.05.2025.

n.89:

Sostituzione pneumatici su macchina operatrice targata AKK506. Direttive e assegnazione risorse.

n.88:

Direttive e assegnazione risorse per acquisto della segnaletica stradale per l'ufficio di Polizia Comunale. Anticipazione all'economo comunale.

n.87:

Progetto di completamento e ristrutturazione rete idrica comunale del centro urbano. – Coppa: I72B18000250007. Direttiva per assegnazione risorse.

n.86:

Collocamento a riposo con diritto alla pensione di vecchiaia per raggiunto limiti di età della dipendente Sig.ra Frusteri Rosanna, con decorrenza 01.06.2025 (ultimo giorno lavorativo il 31.05.2025).

n.85:

- Direttive per anticipazione somme per pagamento Servizio tecnico di Direzione lavori, misura e contabilità, CSE e CRE per il “Progetto per la sistemazione e messa in sicurezza delle strade comunali nelle contrade e nel centro abitato”. Assegnazione risorse.

n.84:

Lavori di valorizzazione dei terreni agricoli siti in località Portella Gazzana – Bosco Soprano e delle sue attrazioni naturalistiche. Coppa: G73C22000610009. Approvazione progetto esecutivo – Perizia di variante.

n.83:

Assegnazione risorse per LEP e obbiettivi per i servizi sociali – Anno 2025.

n.82:

Presa atto decreto di finanziamento per l'acquisizione di servizi di cui al progetto Cup: I51F24003760006 relativo alla Missione 1 Componente 1 del PNRR Investimento 1.4 “Servizi e cittadinanza digitale” Misura 1.4.4 “Estensione dell'utilizzo dell'Anagrafe Nazionale Digitale (ANPR) – Adesione allo Stato Civile digitale (ANSC) – Comuni (luglio 2024).

n.81:

Concessione assistenza economica straordinaria con l'erogazione di un contributo “Una tantum”, ai sensi dell'art. 12 del vigente regolamento comunale. Direttiva e assegnazione somme.

n.80:

Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria agli immobili comunali. Direttiva assegnazione risorse.

n.79:

Aggiornamento del piano di Protezione Civile Comunale. Direttive e assegnazione risorse.

n.78:

Polizza assicurativa annuale RCA – infortuni del conducente – incendio e furto – per automezzo comunale “Auto-tecnica Fiat Panda Fire Fly S&S Hybrid Targata GJ805VP”. Direttive e assegnazione risorse.

n.77:

Manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione centro urbano e frazioni, manutenzione telecamere, ponti radio internet e impianti fotovoltaico. Assegnazione risorse.

n.76:

Incarico legale per fase di mediazione, nel procedimento n.7124/2014 RG instaurato presso il Tribunale di Messina, contro l'ATO n. 9 Servizio Idrico Integrato di Messina. – Direttiva ed assegnazione risorse.

n.75:

- Fornitura di materiale vario per motofalce in uso agli operai esterni. Assegnazione risorse.

n.74:

Direttiva per i lavori di manutenzione straordinaria tratto di strada comunale Bonaiunta-S. Ippolito e ripristino della condotta di adduzione della fontanella. Assegnazione risorse.

n.73:

- Referendum costituzionale dell'8 e del 9 giugno 2025, individuazione, delimitazioni e ripartizione spazi per le affissioni di propaganda elettorale.

n.72:

Affidamento in forma esclusiva di funzioni all'Unione Comuni dei Nebrodi (anno 2025).

n.71:

Incremento orario di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato in regime di part/time – periodo dall'1 maggio 2025 al 31 agosto 2025.

n.70:

Polizza assicurativa incendio e furto – atti vandalici ed eventi atmosferici sullo scuolabus comunale “Iveco Bus – 50C15 POP – Passo 4100 targato FR32TG.”

n.69:

Sponsorizzazione pura per la cura del verde pubblico comunale. Approvazione schema contratto di sponsorizzazione.

n.68:

Approvazione capitolato servizio di gestione e manutenzione lampade votive cimitero comunale. Direttiva per l'affidamento del servizio.

n.67:

Approvazione schema di comodato d'uso gratuito per concessione locale di proprietà comunale.

n.66:

Referendum popolari abrogativi in ​​tema di cittadinanza e lavoro dell'8 e 9 giugno 2025. Variazione di bilancio ed assegnazione somme al Responsabile dell'Area Affari Generali – Servizi alla Persona, per spese relative a straordinario elettorale, servizi postali, spese di seggio ed anticipazione all'economo comunale per spese gestionali varie.

n.65:

Assistenza economica ai sensi dell'art. 8 del vigente regolamento comunale. “Servizio di utilità sociale”.

n.64:

Approvazione relazione sulla Performance – Anno 2023.

n.63:

Polizza assicurativa annuale RCA – infortuni del conducente – incendio e furto – atti vandalici ed eventi atmosferici per autobotte Renault Trucks targata GX013KV. – Direttive e assegnazione risorse.

n.62:

- Direttiva per i “Lavori urgenti di ripristino di tratti di pavimentazione ammalorata e sistemazione pozzetti di raccolta acque bianche in varie vie del centro abitato”. Assegnazione Risorse.

n.61:

Convenzione per la gestione associata della “trasparenza del servizio rifiuti” in ottemperanza alla deliberazione ARERA n. 444/2019 tra SRR Messina Provincia e la società Golemnet srl – Direttive ed Assegnazione Risorse

n.60:

Autorizzazione al Legale Rappresentante dell'Ente e delegato l'Avv. Miceli Emanuele all'incasso delle spese di lite di cui alla sentenza del tribunale di Patti del 06.02.2025 relativa al procedimento n. 1025/2017 RG avviato dal Comune di Longi in opposizione al Decreto Ingiuntivo di pagamento n. 144/2017 proposto dal Dott. Lorenzo Murabito e Ig. Giuliana Murabito.

n.59:

Prelievo dal fondo rischi contenzioso per soccombenza giudiziale.

n.58:

Approvazione tariffa Tari Anno 2025.

n.57:

Direttive ed assegnazione somme per rimborso importo contributo unificato versato nella vertenza di opposizione alla cartella di pagamento n. 295 2023 00337458 44 000, emessa dall'Agenzia delle Entrate – Riscossione.

n.56:

- Servizio di medico competente e di sorveglianza di cui al D. Lgs. N. 81/2008 per il personale dipendente per anni due. Assegnazione risorse.

n.55:

Lavori di ristrutturazione, ripristino e messa in sicurezza della strada comunale extraurbana Portella Gazzana – Passo Lago. Coppa: I77H24001510002. Presa d'atto del finanziamento concesso dall'ESA e direttive di assegnazione risorse per registrazione provvedimento di concessione.

n.54:

Progetto per i lavori di efficienza energetica nell'edificio comunale adibito a caserma dei Carabinieri. Cup I73G23000110009 Ri approvazione progetto operativo aggiornato al prezziario regionale 2025

n.53:

Acquisto bollettari per “Accertamento di violazione alle norme di strada”, per l'ufficio di circolazione di Polizia Municipale – anno 2025. Direttive ed assegnazione risorse.

n.52:

- Acquisto vestiario per il personale della Polizia Municipale – anno 2025. Direttive ed assegnazione risorse.

n.51:

Approvazione piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) triennio 2025/2027.

n.50:

Approvazione progetto “Musica e tradizioni a Longi” finalizzato alla realizzazione di iniziative di carattere sociale, economico e culturale.

n.49:

- Incremento orario di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato in regime di part/time – periodo dall'1 aprile 2025 al 30 giugno 2025.

n.48:

Approvazione obiettivi di accessibilità per l'anno 2025.

n.47:

Cantiere di lavoro per disoccupati n. 622/Me relativo ai “Lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale C.da Stazzone-Filidone”. – Coppa: I77H23002360002. CIP – n. PAC-POC_1420/8/8_9/CLC/622ME. – (LR 17/03/2016, n. 3 e DDG n. 9483 del 09/08/2018). Richiesta proroga termine per l'avvio del cantiere di lavoro.

n.46:

Valorizzazione dei terreni agricoli siti in località Portella Gazzana – Bosco Soprano e delle sue attrazioni naturalistiche. DRS n. 3790 del 19.09.2022. – Coppa: G73C22000610009. Direttiva per assegnazione risorse.

n.45:

-Gal  Nebrodi Plus. Quota associativa anno 2025. Direttiva.

n.44:

Servizio di sviluppo tariffario Tari anno 2025/2026. Direttive e assegnazione risorse.

n.43:

Variazione d'urgenza al bilancio di previsione finanziaria 2025/2027 (art. 175, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000).

n.42:

Concessione assistenza economica straordinaria con l'erogazione di un contributo ai sensi dell'art. 12 del vigente regolamento comunale. Direttiva e assegnazione somme.

n.41:

Adozione nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti del comune di Longi (Me).

n.40:

Uova di Pasqua per gli alunni delle scuole di Longi. Anno scolastico 2024/2025. Direttive e assegnazione risorse.

n.39:

Riconoscimento delle eccedenze di personale, ai sensi dell'art. 33 del D.Lgs. n. N. 165/2001. – Anno 2025.

n.38:

Servizio trasporto pubblico locale. Atto di indirizzo per l'affidamento del servizio e assegnazione risorse.

n.37:

Concessione sovvenzione all'associazione musicale “Vincenzo Bellini” di Longi. Direttive e assegnazione risorse.

n.36:

Direttive per acquisto attrezzature da cantiere per il cantiere di lavoro regionale per disoccupati n.622/Me relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale C/da Stazzone-Fidilone. Coppa: I77H23002360002. Assegnazione risorse.

n.35:

DDG del 29.08.2024 n. 1844 – proroga contratto di affidamento provvisorio servizio di trasporto pubblico locale sino alla data del 31 marzo 2025 per l'affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale nel comune di Longi alla ditta autolinee Fratelli Valenti sas di Valenti Luigi & C.

n.34:

Incarico professionale di assistente sociale per relazioni Socio-Ambientali. Assegnazione somme.

n.33:

Promozione e valorizzazione del Parco Avventura C.da Pado-Bosco Soprano. Schema di approvazione della convenzione.

n.32:

Direttive per i “Lavori urgenti di ispezione espurgo e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell'impianto fognario comunale nel cortile della scuola media e varie Vie”. Assegnazione risorse.

n.31:

Servizio civile bando 2024. Presa atto decreto di finanziamento. Direttive ed assegnazione risorse per la gestione del progetto Sicily Education.

n.30:

Rimborso somme per pagamento contributo unificato tributario nel procedimento di opposizione alla cartella di pagamento n.295 2023 00337458 44 000, emessa dall'agenzia delle entrate riscossione, definizione con sentenza n.5904/2024. Direttiva ed assegnazione risorse.

n.29:

Lavori di demolizione loculi, estumulazione spoglie mortali presso il cimitero comunale. Assegnazione somme.

n.28:

Direttive e assegnazione risorse per rinnovo polizza infortuni del conducente – dello Scuolabus comunale targato EZ945WL.

n.27:

-PNRRR  ; missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura. Componenti 3 – Cultura 4.0 (MIC3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall'Unione Europea – NextGenerationEU linea di azione B – “Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale _ Le vie del Rosmarino”. Approvazione accordo di partenariato pubblico – pubblico con i Comuni di Alcara li Fusi e San Marco d'Alunzio”.

n.26:

Addestramento al tiro a segno presso l'unione italiana tiro a segno – Sezione di Milazzo – anno 2025 per il personale della polizia municipale munito della qualifica di agente ps. Direttiva ed assegnazione risorse.

n.25:

- LR 12/08/2024 n. 25, artt. 42 contributi straordinari per interventi socio-assistenziali integrazione risorse per acquisto auto-tecnica. Direttiva assegnazione risorse.

n.24:

- Approvazione capitolato servizio di gestione e manutenzione lampade votive cimitero comunale. Direttiva per l'affidamento del servizio.

n.23:

Concessione in uso dei locali comunali all'Associazione Musicale Vincenzo Bellini di Longi. Schema di approvazione Convenzione.

n.22:

Approvazione del piano annuale dei flussi di cassa – anno 2025.

n.21:

Valorizzazione dell'accantonamento obbligatorio al fondo di garanzia debiti commerciali – esercizio 2025 (art. 1, c. 862, l. 145/2018).

n.20:

Affidamento somme per contratto noleggio di tre fotocopiatrici multifunzionali anno 2025. Direttive e assegnazione somme.

n.19:

Servizio web per la gestione del fondo di produttività e servizio di assistenza triennio 2025/2027. Direttiva ed assegnazione somme.

n.18:

Carnevale 2025. Direttiva ed assegnazione risorse.

n.17:

Approvazione schema di accordo tra amministrazioni pubbliche, ai sensi dell'art. 15 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e smi, tra l'ATI (Assemblea Territoriale Idrica) di Messina ed il Comune di Longi per la gestione e realizzazione dell'intervento “Progetto di completamento e ristrutturazione rete idrica comunale del centro urbano”. Coppa:I72B18000250007.

n.16:

Cantiere di lavoro per disoccupati n° 622/ME per lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale C/da Stazzone – Fidilone" LR 17/03/2016 n. 3 e DDG n. 9483 del 09/08/2018. Coppa: I77H23002360002. Presa atto decreto di finanziamento.

n.15:

- Acquisto macchinari per lavori di potatura-decespugliamento. Assegnazione risorse.

n.14:

Assegnazione risorse per preventivo associativo ASMEL

n.13:

Nomina Funzionario responsabile dei tributi

n.12:

Piano degli interventi per la riduzione dei tempi di pagamento ai sensi dell'articolo 40, comma 9/bis, del decreto/legge n. 19 del 2024, convertito dalla legge n. 56 del 2024. Approvazione

n.11:

- Adeguamento tariffe servizi cimiteriali.

n.10:

Servizio Assistenza all'Autonomia ed alla Comunicazione ASACOM anno scolastico 2024/2025. Assegnazione somme

n.09:

Anticipazione fondi economici per forniture e servizi di non rilevante ammontare e con carattere d'urgenza. Anno 2025

n.08:

Acquisto di materiale per realizzazione recinzione e staccionata-corrimano in legno nei terreni di proprietà Comunale siti in località Bosco Soprano-Pado. Direttiva di assegnazione risorse.

n.07:

Applicazione dell'art. 208 Cd S. – Anno 2025.

n.06:

- Pagamento canone utenza acqua pubblica per l'anno 2025. Assegnazione risorse.

n.05:

Assegnazione risorse LEP (livelli essenziali delle prestazioni) fondo di solidarietà – Potenziamento servizi educativi per l'infanzia – Anno 2025. 

n.04:

Avviso pubblico del 10/11/2024 relativo al Progetto “Bici in Comune”, realizzato da Sport & Salute SpA e promosso dal Ministero per lo Sport ei Giovani. Approvazione accordo di partenariato e proposta progettuale “Alla scoperta delle Rocche del Castro – Ciclotour del Sole”.

n.03:

- Assegnazione somme per liquidazione imposta di registrazione sentenza n.151/2023.

n.02:

Conferimento rifiuti solidi urbani per l'anno 2025. Ulteriore assegnazione somme.

n.01:

- Approvazione del nuovo organigramma e funzionigramma. Riarticolazione organizzativa dei servizi e degli uffici assegnati alle aree gestionali.

Pubblicazione

17
giu/25
Registro: 0000000/2025

Allegati


Formati disponibili

PDF


Licenza di distribuzione

pubblico dominio

Ultimo aggiornamento

17/06/2025 13:26

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici e proprietari.

Informazionicookies