Descrizione
Oggetto Descrizione:
n.69:
- Sponsorizzazione pura per la cura del verde pubblico comunale. Approvazione schema contratto di sponsorizzazione.
n.68:
- Approvazione capitolato servizio di gestione e manutenzione lampade votive cimitero comunale. Direttive per l’affidamento del servizio.
n.67:
- Approvazione schema di comodato d’uso gratuito per concessione locale di proprietà comunale.
n.66:
- Referendum popolari abrogativi in tema di cittadinanza e lavoro dell’8 e 9 giugno 2025. Variazione di bilancio ed assegnazione somme al Responsabile dell’Area Affari Generali – Servizi alla Persona, per spese relative a straordinario elettorale, servizi postali, spese di seggio ed anticipazione all’economo comunale per spese gestionali varie.
n.65:
- Assistenza economica ai sensi dell’art. 8 del vigente regolamento comunale. “Servizio di utilità sociale”.
n.64:
- Approvazione relazione sulla Performance – Anno 2023.
n.63:
- Polizza assicurativa annuale R.C.A. – infortuni del conducente – incendio e furto – atti vandalici ed eventi atmosferici per autobotte Renault Trucks targata GX013KV. – Direttive e assegnazione risorse.
n.62:
- Direttive per i “Lavori urgenti di ripristino di tratti di pavimentazione ammalorata e sistemazione pozzetti di raccolta acque bianche in varie vie del centro abitato”. Assegnazione Risorse.
n.61:
- Convenzione per la gestione associata della “trasparenza del servizio rifiuti” in ottemperanza alla deliberazione ARERA n. 444/2019 tra S.R.R. Messina Provincia e la società Golemnet s.r.l. – Direttive ed Assegnazione Risorse
n.60:
- Autorizzazione al Legale Rappresentante dell’Ente e delegare l’Avv. Miceli Emanuele all’incasso delle spese di lite di cui alla sentenza del tribunale di Patti del 06.02.2025 relative al procedimento n. 1025/2017 R.G. avviato dal Comune di Longi in opposizione al Decreto Ingiuntivo di pagamento n. 144/2017 proposto dal Dott. Lorenzo Murabito e Ig. Giuliana Murabito.
n.59:
- Prelievo dal fondo rischi contenzioso per soccombenza giudiziale.
n.58:
- Approvazione tariffe Tari Anno 2025.
n.57:
- Direttive ed assegnazione somme per rimborso importo contributo unificato versato nella vertenza di opposizione alla cartella di pagamento n. 295 2023 00337458 44 000, emessa dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione.
n.56:
- Servizio di medico competente e di sorveglianza di cui al D. Lgs. N. 81/2008 per il personale dipendente per anni due. Assegnazione risorse.
n.55:
- Lavori di ristrutturazione, ripristino e messa in sicurezza della strada comunale extraurbana Portella Gazzana – Passo Lago. Cup: I77H24001510002. Presa d’atto del finanziamento concesso dall’E.S.A. e direttive di assegnazione risorse per registrazione provvedimento di concessione.
n.54:
- Progetto per i lavori di efficienza energetica nell’edificio comunale adibito a caserma dei Carabinieri. Cup I73G23000110009 Riapprovazione progetto esecutivo aggiornato al prezziario regionale 2025
n.53:
- Acquisto bollettari per “Accertamento di violazione alle norme di circolazione stradale”, per l’ufficio di Polizia Municipale – anno 2025. Direttive ed assegnazione risorse.
n.52:
- Acquisto vestiario per il personale della Polizia Municipale – anno 2025. Direttive ed assegnazione risorse.
n.51:
- Approvazione piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) triennio 2025/2027.
n.50:
- Approvazione progetto “Musica e tradizioni a Longi” finalizzato alla realizzazione di iniziative di carattere sociale, economico e culturale.
n.49:
- Incremento orario di lavoro dei dipendenti a tempo indeterminato in regime di part/time – periodo dall’1 aprile 2025 al 30 giugno 2025.
n.48:
- Approvazione obiettivi di accessibilità per l’anno 2025.
n.47:
- Cantiere di lavoro per disoccupati n. 622/Me relativo ai “Lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale C.da Stazzone-Filidone”. – Cup: I77H23002360002. C.I.P. – n. PAC-POC_1420/8/8_9/CLC/622ME. – (L.R. 17/03/2016, n. 3 e DDG n. 9483 del 09/08/2018). Richiesta proroga termine per l’avvio del cantiere di lavoro.
n.46:
- Valorizzazione dei terreni agricoli siti in località Portella Gazzana – Bosco Soprano e delle sue attrazioni naturalistiche. D.R.S. n. 3790 del 19.09.2022. – Cup: G73C22000610009. Direttive per assegnazione risorse.
n.45:
- Gal Nebrodi Plus. Quota associativa anno 2025. Direttive.
n.44:
- Servizio di sviluppo tariffe Tari anno 2025/2026. Direttive e assegnazione risorse.
n.43:
- Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2025/2027 (art. 175, comma 4, del D.Lgs. n. 267/2000).
n.42:
- Concessione assistenza economica straordinaria con l’erogazione di un contributo ai sensi dell’art. 12 del vigente regolamento comunale. Direttive e assegnazione somme.
n.41:
- Adozione nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti del comune di Longi (Me).
n.40:
- Uova di Pasqua per gli alunni delle scuole di Longi. Anno scolastico 2024/2025. Direttive e assegnazione risorse.
n.39:
- Ricognizione delle eccedenze di personale, ai sensi dell’art. 33 del D. Lgs. N. 165/2001. – Anno 2025.
n.38:
- Servizio trasporto pubblico locale. Atto di indirizzo per l’affidamento del servizio e assegnazione risorse.
n.37:
- Concessione sovvenzione all’associazione musicale “Vincenzo Bellini” di Longi. Direttive e assegnazione risorse.
n.36:
- Direttive per acquisto attrezzature da cantiere per il cantiere di lavoro regionale per disoccupati n.622/Me relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale C/da Stazzone-Fidilone. Cup: I77H23002360002. Assegnazione risorse.
n.35:
- D.D.G. del 29.08.2024 n. 1844 – proroga contratto di affidamento provvisorio servizio di trasporto pubblico locale sino alla data del 31 marzo 2025 per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale nel comune di Longi alla ditta autolinee Fratelli Valenti s.a.s. di Valenti Luigi & C.
n.34:
- Incarico professionale di assistente sociale per relazioni Socio-Ambientali. Assegnazione somme.
n.33:
- Promozione e valorizzazione del Parco Avventura C.da Pado-Bosco Soprano. Approvazione schema di convenzione.
n.32:
- Direttive per i “Lavori urgenti di ispezione espurgo e riparazione con eventuale sostituzione di tratti di condotta principale dell’impianto fognario comunale nel cortile della scuola media e varie Vie”. Assegnazione risorse.
n.31:
- Servizio civile bando 2024. Presa atto decreto di finanziamento. Direttive ed assegnazione risorse per la gestione del progetto Sicily Education.
n.30:
- Rimborso somme per pagamento contributo unificato tributario nel procedimento di opposizione alla cartella di pagamento n.295 2023 00337458 44 000, emessa dall’agenzia delle entrate riscossione, definito con sentenza n.5904/2024. Direttive ed assegnazione risorse.
n.29:
- Lavori di demolizione loculi, estumulazione spoglie mortali presso il cimitero comunale. Assegnazione somme.
n.28:
- Direttive e assegnazione risorse per rinnovo polizza infortuni del conducente – dello Scuolabus comunale targato EZ945WL.
n.27:
- PNRR; missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura. Componenti 3 – Cultura 4.0 (MIC3). Misura 2 “Rigenerazione di piccoli siti culturali, patrimonio culturale, religioso e rurale”, Investimento 2.1: “Attrattività dei borghi storici”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU linea di azione B – “Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale _ Le vie del Rosmarino”. Approvazione accordo di partenariato pubblico – pubblico con i Comuni di Alcara li Fusi e San Marco d’Alunzio”.
n.26:
- Addestramento al tiro a segno presso l’unione italiana tiro a segno – Sezione di Milazzo – anno 2025 per il personale della polizia municipale munito della qualifica di agente p.s.. Direttive ed assegnazione risorse.
n.25:
- L.R. 12/08/2024 n. 25, art. 42 contributi straordinari per interventi socio-assistenziali integrazione risorse per acquisto auto-tecnica. Direttive assegnazione risorse.
n.24:
- Approvazione capitolato servizio di gestione e manutenzione lampade votive cimitero comunale. Direttive per l’affidamento del servizio.
n.23:
- Concessione in uso dei locali comunali all’Associazione Musicale Vincenzo Bellini di Longi. Approvazione schema Convenzione.
n.22:
- Approvazione del piano annuale dei flussi di cassa – anno 2025.
n.21:
- Valorizzazione dell’accantonamento obbligatorio al fondo di garanzia debiti commerciali – esercizio 2025 (art. 1, c. 862, l. 145/2018).
n.20:
- Affidamento somme per contratto noleggio di tre fotocopiatrici multifunzionale anno 2025. Direttive e assegnazione somme.
n.19:
- Servizio web per la gestione del fondo di produttività e servizio di assistenza triennio 2025/2027. Direttive ed assegnazione somme.
n.18:
- Carnevale 2025. Direttiva ed assegnazione risorse.
n.17:
- Approvazione schema di accordo tra amministrazioni pubbliche, ai sensi dell'art. 15 della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e smi, tra l'ATI (Assemblea Territoriale Idrica) di Messina ed il Comune di Longi per la gestione e realizzazione dell'intervento “Progetto di completamento e ristrutturazione rete idrica comunale del centro urbano”. Coppa:I72B18000250007.
n.16:
- Cantiere di lavoro per disoccupati n° 622/ME per lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale C/da Stazzone – Fidilone” LR 17/03/2016 n. 3 e DDG n. 9483 del 09/08/2018. Coppa: I77H23002360002. Presa atto decreto di finanziamento.
n.15:
- Acquisto macchinari per lavori di potatura-decespugliamento. Assegnazione risorse.
n.14:
- Assegnazione risorse per preventivo associativo ASMEL
n.13:
- Nomina Funzionario responsabile dei tributi
n.12:
- Piano degli interventi per la riduzione dei tempi di pagamento ai sensi dell'articolo 40, comma 9/bis, del decreto/legge n. 19 del 2024, convertito dalla legge n. 56 del 2024. Approvazione
n.11:
- Adeguamento tariffe servizi cimiteriali.
n.10:
- Servizio Assistenza all'Autonomia ed alla Comunicazione ASACOM anno scolastico 2024/2025. Assegnazione somme
n.09:
- Anticipazione fondi economici per forniture e servizi di non rilevante ammontare e con carattere d'urgenza. Anno 2025
n.08:
- Acquisto di materiale per realizzazione recinzione e staccionata-corrimano in legno nei terreni di proprietà Comunale siti in località Bosco Soprano-Pado. Direttiva di assegnazione risorse.
n.07:
- Applicazione dell'art. 208 Cd S. – Anno 2025.
n.06:
- Pagamento canone utenza acqua pubblica per l'anno 2025. Assegnazione risorse.
n.05:
- Assegnazione risorse LEP (livelli essenziali delle prestazioni) fondo di solidarietà – Potenziamento servizi educativi per l'infanzia – Anno 2025.
n.04:
- Avviso pubblico del 10/11/2024 relativo al Progetto “Bici in Comune”, realizzato da Sport & Salute SpA e promosso dal Ministero per lo Sport ei Giovani. Approvazione accordo di partenariato e proposta progettuale “Alla scoperta delle Rocche del Castro – Ciclotour del Sole”.
n.03:
- Assegnazione somme per liquidazione imposta di registrazione sentenza n.151/2023.
n.02:
- Conferimento rifiuti solidi urbani per l'anno 2025. Ulteriore assegnazione somme.
n.01:
- Approvazione del nuovo organigramma e funzionigramma. Riarticolazione organizzativa dei servizi e degli uffici assegnati alle aree gestionali.